Scheda tecnica > CSA-7SORB

Descrizione

Assorbitore Neutralizzatore Universale Ignifugo testato e certificato specifico per acido solforico con densità 1,27 kg/dmc.
CSA-7SORB è una formulazione in grado di assorbire e neutralizzare la soluzione acida contenuta negli accumulatori al piombo acido. E’ inoltre un ottimo assorbitore universale ignifugo e ideale come assorbente acido batterie o neutralizzante per acidi. CSA-7SORB è un prodotto testato e certificato rispondente al Decreto Ministeriale del 24.01.2011 n°20 pubblicato in G.U.14 Marzo 2011 n. 60 che indica il "Regolamento recante l'individuazione della misura delle sostanze assorbenti e neutralizzanti di cui devono dotarsi gli impianti destinati allo stoccaggio, ricarica, manutenzione, deposito e sostituzione degli accumulatori". Assorbe e neutralizza la soluzione acida contenuta negli accumulatori al piombo acido. 630+/-10  gr di CSA-7SORB assorbono e neutralizzano 1 lt di soluzione di acido solforico con densità 1,27 kg/dmc.
CSA-7SORB è un assorbitore universale ignifugo specifico per agenti chimici, olio, idrocarburi, emulsioni, liquidi antigelo. Suggeriamo l'applicazione su superfici rese scivolose da velature di idrocarburo in quanto è notevole la sua capacità grippante e l'azione di assorbimento è immediata. E’ un prodotto ecologico, non è tossico, non inquina, non contiene nè amianto nè silice o similari fibrosi. La sua azione di assorbimento viene effettuata con metodo capillare grazie alla sua struttura dotata di un elevato numero di micropori.
Una volta assorbita la sostanza CSA-7SORB crea sulle pavimentazioni particolarmente scivolose (es. resinate) un immediato effetto antiscivolo.
CSA-7SORB è un prodotto ignifugo ed è  un aggregato multiporoso a celle aperte. Terminata la fase di assorbimento e neutralizzazione seguirà il raccoglimento con paletta e scopetta del prodotto trattato che dovrà essere smaltito nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie vigenti.
APPLICAZIONI
CSA-7SORB POLVERE può essere utilizzato su svariati tipi di superfici, nei depositi adibiti alla vendita di accumulatori al piombo acido, punti vendita per la sostituzione di accumulatori al piombo acido, officine meccaniche, in tutte le attività in cui si utilizzano e ricaricano mezzi a trazione elettrica. 
* La capacità di assorbimento di CSA-7SORB varia in base alle caratteristiche del liquido su cui si agisce.

Dati tecnici

Tipologia contenitore Secchio
Maniglie per trasporto Si
Pezzi confezione 44
Peso contenitore 16 Kg
Capacità media d'assorbimento e perfetta neutralizzazione confezione 1118 Lt
Peso bancale 740 kg
Tipologia Polvere assorbente neutralizzante per acido solforico accumulatori conforme al D.M. 24.01.2011 n°20

liquidi pericolosi
nella tua azienda?

La tua azienda ha problemi di sversamento, liquidi pericolosi, olio, agenti chimici, emulsioni?
Metti a norma la tua Azienda.
Chiedi un Preventivo personalizzato.

CSA DISTRIBUZIONE
NELLO SPORT

Sono sempre di più gli eventi motoristici sportivi a carattere Nazionale in cui vengono impiegati i prodotti assorbenti di alta qualità. CSA distribuzione sa sempre consigliare la soluzione corretta.

vISITA IL SITO
ATINDUSTRIA.IT

Atindustria è una divisione di CSA distribuzione la cui proposta è rivolta all’industria metalmeccanica, alimentare e alberghiera, ai cantieri navali, le case di cura, i laboratori, le palestre e le piscine.