Descrizione
CSA-ECORED-10-15366 è un prodotto assorbitore in polvere testato e certificato rispondente alla norma UNI CEN/TS 15366 recepita dallo stato Italiano in base a direttiva Europea CEN/TS 15366 che regolamenta l'uso degli assorbitori stradali da spargere a seguito di incidenti per l’assorbimento di idrocarburi, oli minerali e liquidi similari presenti sulle superfici stradali o aree di transito. La presente specifica tecnica è entrata a far parte del corpo normativo nazionale il 24 febbraio 2010.
CSA-ECORED-10-15366 è un assorbente ideale per sversamenti di idrocarburi a seguito di incidenti stradali. La sua azione è rapida ed efficace.
E' un assorbitore ignifugo specifico per olio, idrocarburi e liquidi refrigeranti. Una volta assorbita la sostanza CSA-ECORED-10-15366 non la rilascia nel tempo. E' indispensabile per applicazioni su strada e aree di transito a seguito di incidenti con conseguenti sversamenti di liquidi inquinanti quali, olio,gasolio, benzina liquidi refrigeranti, ma è anche un ottimo assorbitore per applicazioni industriali (officine, industrie) perchè la sua azione è istantanea e riporta le superfici allo stato originario.
CSA-ECORED-10-15366 è ignifugo. CSA-ECORED-10-15366 è un aggregato multiporoso di origine minerale. CSA-ECORED-10-15366 è un prodotto ecologico, non è tossico e non inquina. La sua azione di assorbimento avviene tramite metodo capillare grazie ai granuli dotati di un elevato numero di micropori. CSA-ECORED-10-15366 dopo il suo impiego riporta la superficie ad un livello di sicurezza che si avvicina, come previsto dalla normativa, alle condizioni precedenti lo sversamento. Dopo l'utilizzo CSA-ECORED-10-15366 deve essere smaltito secondo le normative regionali facendo riferimento al codice CER del materiale assorbito.
Indispensabile in caso di interventi su:
- Strade
- Parcheggi
- Zone di transito di aree commerciali
- Piazzali di centri commerciali
- Piazzali di fabbriche
- Piazzali condominiali
Nota importante: evitare l'impiego con l'acido fluoridrico.